RECANATI - Si chiama “Azione Marche” è il nuovo coordinamento a cui hanno aderito i consiglieri regionali Romagnoli e Silvetti (Fli), D’Anna e Marangoni (Libertà e Autonomia – Noi Centro)

Lo scopo è quello di lavorare in modo unitario ed incisivo sulle problematiche della regione, con particolare attenzione alle tematiche della sanità, del sociale e dell’ambiente.Azione-Marche-1-1

“In un momento in cui c’è la tendenza a dividersi all’interno delle forze politiche – hanno dichiarato stamane i consiglieri regionali durante una conferenza di presentazione del coordinamento – abbiamo deciso di unirci per affrontare battaglie comuni. Certo ognuno rimarrà legato alla propria appartenenza politica ma seguiremo un percorso comune di condivisione attraverso proposte di legge e di azioni comuni”.

La stessa appartenenza dei quattro componenti del neo coordinamento denominato “Azione Marche” a ben tre distinte commissioni, consentirà di allargare gli orizzonti di azione e di avere su questi una maggiore conoscenza.

Portavoce del coordinamento è stato nominato il consigliere regionale del Gruppo Misto Giancarlo D’Anna che ha ricordato come “ i concetti di sviluppo sostenibile attraverso il rispetto della legalità ed il diritto alla salute abbia poste la basi comuni di questo nuovo percorso che i quattro consiglieri regionali hanno intenzione di intraprendere con azioni forti ed incisive”.

“Tra le motivazioni che ci hanno portato ad una unità di intenti – ha dichiarato Franca Romagnoli – c’è sicuramente la condivisione di uno stesso disagio nei confronti dei grandi contenitori”.

“Azione Marche – hanno infine confermato i consiglieri Silvetti e Marangoni - nasce con l’intento di ricompattare sotto il nome del neo coordinamento tutto il territorio regionale attraverso un’azione concreta e non teorica”.