Di Gianfilippo Simoni, segretario PD
RECANATI -Grande partecipazione del PD di Recanati alla manifestazione del Partito Democratico a Roma in Piazza San Giovanni. La manifestazione dal titolo: “Ricostruire l’Italia ” ha visto la partecipazione di una grande folla di persone, tantissimi giovani, che hanno manifestato la loro voglia di cambiamento archiviando la stagione del berlusconismo. Ad accendere “il pubblico romano” è stato l’intervento del Segretario Pierluigi Bersani. Il Segretario ha dato prova che la più grande forza d’opposizione è pronta per governare e soprattutto ha le idee chiare. Fiducia, verità, equità, i pilastri da cui ripartire per ricostruire l’Italia dopo il ventennio del populismo mediatico e plebiscitario rappresentato dal berlusconismo.
“L’alternativa è ormai secca” dice il Segretario Bersani “ o populismo o riforma della democrazia nel solco della Costituzione. Ricostruire significa riforma delle istituzioni repubblicane e nuovo patto sociale per il risanamento, il lavoro e la crescita. Il nuovo obiettivo, dopo l’euro, è il lavoro per la nuova generazione nel quadro di un’Europa che va avanti e non indietro, come sono riuscite a fare le destre al governo dei vari Stati europei”.
Dopo la manifestazione i partecipanti recanatesi, soddisfatti per la giornata trascorsa, hanno raggiunto il pullman con il quale sono tornati a casa.
Il Segretario del circolo, Gianfilippo Simoni, dichiara: “Stare in piazza con decine di migliaia di persone ci ha dato un’emozione grandissima, abbiamo in queste occasioni l’ulteriore conferma della forza e della qualità che il Partito Democratico può esprimere. La cosa più bella che resta alla fine di manifestazione come questa è l’orgoglio di militare e lavorare per il Partito Democratico.” Ed ora tutti a lavoro per ricostruire l’Italia!!