RECANATI - Il colonnello Roberto Massi è il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Torino. Subentra al colonnello Antonio de Vita che dopo otto anni di servizio sotto la Mole sarà capo ufficio personale brigadieri, appuntati e carabinieri del comando generale dell’Arma a Roma.
Laureato in legge, il colonnello Massi è nato a Recanati (Mc) 48 anni fa, e dal 2009 al 2011 ha ricoperto l’incarico di direttore generale dell’Ufficio per gli Affari generali e per le Risorse del Ministero dello Sviluppo economico, che raggruppa le quattro direzioni del personale e degli affari generali dei ministeri (Attività produttive, Commercio estero e Comunicazioni) confluite nel nuovo Ministero dello Sviluppo economico.
Nel corso della carriera, il colonnello Massi è stato comandante del reparto operativo dei carabinieri di Roma. E prima ancora era stato vicecomandante del reparto carabinieri della Presidenza della Repubblica, occupandosi della protezione del capo dello Stato sia in Italia sia all’estero.