RECANATI – La commissione consiliare sanità affronta venerdì 11 (ore 13.30) la situazione dell’ospedale “S. De Luca Stefano2Lucia” e nell’occasione, presente il nuovo primario di chirurgia, dott. De Luca (nella foto), si discuterà della chirurgia breve che, come ha avuto occasione di sottolineare il sindaco Fiordomo più volte, deve essere avviata al 100% come stabilito dalla programmazione sanitaria concordata, e non “una tantum”.

La riunione della commissione sanità viene pochi giorni dopo l’iniziativa degli IRCER che il consiglio di amministrazione hanno incaricato un legale di verificare se esistano, essendo stati disattesi i criteri ispiratori, le condizioni per annullare l’esproprio di beni degli IRCER (tutti quelli compresi nell’Opera Pia Ospedale “S. Lucia”) per effetto della Legge Mariotti che ne decretò il passaggio alla sanità pubblica. E tra i beni “tolti” c’è anche l’immobile che oggi ospita l’ospedale.

Argomento questo che sicuramente troverà spazio nei lavori della commissione anche se il punto saliente è basato sull'audizione di De Luca.