RECANATI – Sarà l’autopsia disposta dalla Procura a stabilire le cause della morte di una giovane mamma albanese residente a Recanati, deceduta alle Torrette di Ancona. Non c'è stato bisogno dell'esposto dei congiunti della vittima per far aprire un fascicolo.sala-parto1-470x352

Alketa Baloshi, 35enne, era residente a Recanati con la famiglia da anni. Fatale per la giovane albanese un’emorragia interna dopo il cesareo. L’intervento, programmato e tecnicamente riuscito, è avvenuto al “S. Lucia” di Recanati ed il bambino è regolarmente nato.

Le complicanze sono sopravvenute dopo, tanto che alle prime avvisaglie di emorragia Alketa Baloshi è stata trasferita a Civitanova dove le sue condizioni hanno imposto un nuovo trasferimento alle Torrette.

Giovedì intorno alle 22 il decesso tra lo sconforto dei familiari ed anche dei vicini di casa recanatesi che conoscevano e stimavano la famiglia.

Salvo rinvii dell’ultima ora l’esame autoptico si terrà questa mattina all’Istituto di Medicina legale delle Torrette. Le indagini dovranno chiarire se sia stato fato tutto il possibile per salvare la donna che dopo il parto ha lottato per diversi giorni prima di morire, o se siano sorti invece fatti innaturali e incontrastabili.