Nota del Comune
RECANATI - Un pakistano residente a Recanati è stato denunciato a piede libero per guida senza patente, falsità materiale commessa dal privato, ricettazione e uso di atto falso. A pizzicarlo a bordo di una Fiat punto bianca intestata ad un connazionale residente all’Hotel House di Porto Recanati, sono stati gli agenti della Polizia Municipale nel corso di uno dei numerosi controlli sul territorio urbano.
Un' attività, quella degli uomini del comandante Luigi Baldassarri, particolarmente intensa e fatta di pattugliamenti, controlli e una presenza sempre piu’ massiccia nei quartieri.
Il pakistano, le cui iniziali sono K.M.S, è stato fermato lungo la Strada Provinciale 105 in territorio di Recanati, all’ intersezione con contrada Ricciola durante un servizio di controllo veicoli tramite tele - laser.
I due agenti gli hanno dapprima verbalizzato una contravvenzione per aver infranto il limite di velocità che in quel tratto di strada è di 50 km, per poi scoprire che l’auto transitava senza aver effettuato la prescritta visita di revisione.
Ma a seguito di un ulteriore controllo sono stati riscontrate anche presunte irregolarità sul permesso di guida internazionale.
Gli agenti, che hanno recentemente partecipato al corso su falso documentale ed immigrazione organizzato dalla Regione, si sono insospettiti visto che il documento non rispondeva agli standard internazionali e hanno dato il via ad una serie di accertamenti e indagini che hanno poi portato alla denuncia del pakistano e al sequestro del veicolo.