Di Fabio Ambrosini, PdL
RECANATI - Dispiace molto, sinceramente, vedere che il Delegato allo sport Geom. Scorcelli non capisca, o non voglia capire, il senso degli articoli fatti dall’opposizione, dimostrando ancora una volta una totale inesperienza nel settore sportivo.
Nel suo articolo il Delegato allo Sport dichiara di aver speso 470.000€ di denaro pubblico per rifare un campo in cui si può giocare fino alla Prima categoria, quindi di fatto un campo con delle limitazioni ben precise.
E siccome il F.lli Farina dovrà diventare, chissà quando, un parcheggio, nell’attesa del nuovo campo, o della tanto decantata cittadella dello sport, entrambi oramai promessi da qualche anno, alcune squadre recanatesi dovranno adattarsi a giocare in altri Comuni, magari più piccoli ma con attrezzature all’avanguardia rispetto a Recanati.
Mi chiedo se quando avete elaborato il progetto di ristrutturazione del campo di Villa Musone, eravate consapevoli di quali categorie giocano a Recanati, o come al solito avete agito con “allegria”!
I risultati ottenuti in due anni non creano imbarazzo all’opposizione, ma alla maggioranza, poiché di errori se ne sono visti tanti, proprio come quest’ultimo episodio certifica e questi sono fatti e non chiacchiere. Tentare di giustificarli ad ogni costo appare inverosimile, perfino ridicolo!
E, rispondendo alla sua domanda, non è assolutamente uno spreco investire in una struttura sportiva che ospita ragazzi per fargli praticare attività fisica, ma è necessario investire bene e non a caso, o addirittura, male!
Caro Consigliere Scorcelli, nessuno, tanto meno il sottoscritto, ha voglia di distruggere o infangare il lavoro da Lei fatto, in quanto, purtroppo per Lei, si commenta da solo, ma lasci all’opposizione la facoltà di poter criticare un’opera che ha visto spendere tanto denaro pubblico (che tutti i cittadini pagano, compresi quelli dell’opposizione) ma che è stato fatto con evidente superficialità.
Inoltre caro Consigliere la smetta cortesemente di fare sempre raffronti con la passata amministrazione: se la precedente, secondo Lei, ha sbagliato non può essere un continuo alibi. D’altro canto proprio per quello avete vinto un’elezione e quindi amministrate nel presente, senza vivere del confronto con il passato, poiché non vi hanno costretto con la forza a diventare maggioranza in città! Vi siete presi una responsabilità davanti a tutti i cittadini e questi possono e devono potervi criticare senza un’accusa di “lesa maestà” ogni volta.
Se aveste speso tutti quei soldi per una bella ed adeguata struttura sportiva, da cittadino recanatese ne sarei stato felice, proprio perché da cittadino, traggo benefici da ciò che si fa per la città, però se sprecate i nostri soldi è giusto denunciarlo, proprio come avete fatto voi tante e tante volte quando eravate minoranza.