Nota del comune

RECANATI - Procedono a pieno ritmo i lavori per la realizzazione della risalita meccanizzata e nodo di scambio che collegherà Porta Cerasa al vicolo del Teatro Persiani. Si tratta del primo di numerosi passi che l'amministrazione comunale ha messo in cantiere per la riqualificazione del centro storico, presentando un corposo progetto al bando di “mobilità urbana sostenibile" della Regione Marche che coofinanziarerà gli interventi.

Oltre a quello di Porta Cerasa verrà infatti realizzato a breve anche l'ascensore nell'altro versante della città, per collegare il Belvedere con il Centro Storico. I lavori sono imminenti in modo da far coincidere i tempi tecnici di consolidamento della struttura durante i mesi invernali.

Un'altra importante opera è invece in programma per la prossima primavera e riguarda un ascensore che collegherà Porta San Filippo a Corso Persiani. Con questi interventi l'amministrazione comunale ribadisce il proprio obiettivo di riqualificare il centro storico, anche attraverso il miglioramento della mobilità e del trasporto pubblico locale in chiave sostenibile. La collaborazione con la Regione Marche e il dinamismo nel partecipare a bandi sia regionali che europei stanno fornendo risultati significativi per la città.