Nota del comune
RECANATI - Una grande festa, sentita, partecipata, con i 250 bambini del settore giovanile con la divisa sociale ed un pallone gialloblu (i colori del Villa Musone) in mano pronti per essere liberati in cielo, le famiglie assiepate in tribuna, tanti cittadini della frazione.
Il nuovo campo in sintetico di Villa Musone è stato inaugurato domenica mattina alla presenza del Sindaco Fiordomo, del Vice Bravi, del delegato allo sport Scorcelli, del Presidente del Consiglio Comunale Grufi, dell’Assessore Regionale Marconi e del Presidente della FGC di Macerata Andrenelli. Sintetico di ultima generazione, come di ultima generazione è l’impianto di illuminazione.
E’ stata sistemata anche l’area parcheggi e presto verrà realizzato il nuovo spogliatoio. Don Pietro Spernanzoni era parroco dell’Addolorata quando nel 1978 fu realizzato il vecchio campo sportivo. Ha benedetto la nuova opera ed ha ricordato quello che avvenne più di 30 anni fa. Il presidente Camilletti ha rivolto un sentito ringraziamento al Sindaco e all’Amministrazione Comunale.
“Francesco ha creduto in questo progetto come amico dello sport e dei giovani oltre che da Sindaco- ha detto Camilletti-. A volte mi sono sorpreso dell’attenzione, della cura e dell’impegno suo e dei suoi collaboratori per essere vicini ai problemi ed ai progetti. Ora che abbiamo questa bella struttura vogliamo consolidare il nostro impegno verso i più piccoli affinchè possano divertirsi, stare insieme, fare sport, imparare a giocare al calcio ma soprattutto ad essere uomini veri”.
Concetti condivisi dagli altri intervenuti dopo l’inno di Mameli e prima dell’esibizione in mini partite dei giovani del Villa Musone.
“Raggiungiamo questo nuovo obiettivo per la tenacia di una società modello e delle famiglie- ha spiegato il Sindaco Fiordomo-. L’emozione e la commozione che vedo sul volto di molte persone testimonia come la passione e l’impegno disinteressato di molti possano migliorare, e di molto, la nostra città. Il campo è a Villa Musone ma è stato realizzato per l’intera città ed anche per i giovani dei comuni limitrofi con i quali stiamo collaborando positivamente. Investire per le strutture sportive ha lo stesso valore degli investimenti ingenti che abbiamo fatto per la messa a norma delle scuole perché qui si completa il percorso educativo dei giovani. Adesso affidiamo a voi questo campo. Abbiatene cura”.