I vertici del gruppo
editoriale Hachette Rusconi hanno scelto Recanati per una convention con il
mondo imprenditoriale e della pubblicità del Centro Italia e per il lancio del
primo numero del mensile “Home” in un noto locale cittadino. L’evento è stato
accompagnato anche dal lancio della licenza europea del marchio di calzature
Rifle da parte dell’azienda recanatese Marinelli Srl.
Il board direttivo di uno
dei gruppi editoriali più importanti al mondo ha colto l’occasione della
convention per una visita ieri (giovedì 10 aprile) alla città leopardiana.
Manager e giornalisti sono stati accompagnati dal presidente del Consiglio
comunale Simone Giaconi in un tour della città. Insieme all’amministratore
delegato e direttore generale della prestigiosa casa editrice, Stefano De
Alessandri, c’erano anche i direttori di note testate del gruppo come “Elle”,
“Marie Claire”, “Gente Viaggi”, “Psychologies”, “Gioia” e “Riders”.
Giaconi ha fatto loro da
guida nella scoperta dei tesori e dei gioielli artistici e architettonici della
città leopardiana e li ha accompagnati in una visita anche al Palazzo comunale,
al museo della chitarra, al Museo Gigli e al Centro nazionale studi
leopardiani.
L’evento della convention ha rappresentato una
vetrina importante dal punto di vista economico e pubblicitario per importanti
aziende della nostra realtà produttiva, ma si è trasformato anche in
un’occasione di promozione dell’immagine della città e dei suoi eventi che
saranno veicolati anche attraverso questi diffusissimi periodici e riviste. I
vertici del gruppo editoriale sono stati entusiasti di aver scelto proprio la
nostra città per un evento per loro strategico, apprezzando l’accoglienza e le
bellezze offerte da Recanati