Nota dell'Associazione Lo Specchio
RECANATI - Presentato presso la chiesa di San Pietrino, “Lo Specchio magazine”, il trimestrale dell’associazioneculturale Lo Specchio. Sono intervenuti tra gli altri gli assessorI Taddei e Marinelli dell’amministrazione comunale di Recanati .Il magazine vuole essere un “contenitore” di nuova concezione, che rappresenta una novità nel panorama editoriale locale in quanto racconta le passioni civili e culturali dell’uomo contemporaneo, del “cittadino” , declinandole attraverso un approccio giornalistico di standing superiore in linea con la grande tradizione del giornalismo d’inchiesta e dell’approfondimento culturale.
La sua diffusione locale e non solo, interessa il il territorio che va da Ancona a Civitanova Marche. Un vero e proprio distretto culturale dove i legami socio culturali hanno origini lontane.
Il suo obiettivo è aiutare il lettore a valorizzare in maniera partecipata il tempo dedicato all’approfondimento politico e al consumo culturale, in una chiave intelligente e ironica capace di unire utilità e piacere, servizio e benessere, curiosità e provocazione. Il magazine si occuperà di inchieste sulla realtà locale, sugli stili di vita e tendenze con un approccio sempre legato alla realtà, uno sguardo non “provinciale” e grande spazio all’approfondimento storico e culturale senza dimenticare il turismo e lo sport. Così “leggere locale” torna a essere un piacere.
Abbiamo chiesto ai collaboratori di occuparsi dei problemi della gente, di ieri e di oggi, così come delle cose buone che sono accadute, accadono e accadranno sotto il cielo del nostro territorio. Problemi, fatti, cose concrete, che non necessitino di un traduttore o di un decodificatore per chi legge. Il cui giudizio e i cui suggerimenti saranno sempre benvenuti. Lo Specchio magazine è distribuito gratuitamente presso le edicole e librerie.