RECANATI – La piccola Martina, la figlia 13enne di Antonio “Toni” Menghini, titolare della Torre Antica, è stata sottoposta dall’equipe oculistica del prof. Mariotti ad un delicato intervento chirurgico durato quasi cinque ore.

Martina, che viaggiava con il padre e la sorella Simona a bordo della Mercedes Classe A, ha riportato le conseguenze nell’impatto con un’altra vettura tanto da essere immediatamente trasferita alle Torrette dove poco dopo l’ha raggiunta il papà Toni che sebbene ricoverato a Civitanova e con una costola fratturata, si è fatto dimettere contro il parere dei sanitari pur di stare vicino alla piccola.

L’operazione si è resa necessaria per rimuovere dall’occhio una piccola scheggia di plastica che ha provocato lesioni alla retina della bimba. L’operazione è riuscita ma occorrerà attendere almeno due settimane per verificarne però gli esiti che se saranno positivi consentiranno un secondo e definitivo intervento per salvarle l’occhio.

“Toni” non ha mai abbandonato l’ospedale delle Torrette e non riesce a capire come abbia potuto invadere la corsia opposta, rammenta solo di un bagliore del sole, poi l’impatto.

La notizia dell’incidente e delle serie condizioni della piccola Martina, è arrivata anche a Ruvo dove si trovava in ritiro la squadra de La Fortezza di cui “Toni” è un super tifoso, e nel cui ristorante la squadra si ritrova. A Toni e Martina è stata dedicata la vittoria con l’augurio di riaverli presto al palas.

Migliorano intanto le condizioni dell’altra bimba, Martina, ricoverata a Civitanova per traumi contusivi vari.