RECANATI - Questo pomeriggio, alle ore 18.30, presso il Palazzo del Comune di Recanati, si terrà la presentazione dei nuovi corsi per tecnici creativi.
Formazione, innovazione e internazionalizzazione sono le tre linee guida che le realtà economiche marchigiane devono seguire per combattere il durissimo momento di crisi.
Per questo motivo l’offerta formativa regionale si è arricchita di un nuovo percorso di durata biennale con il quale è possibile conseguire un diploma di specializzazione tecnica superiore.
L’ITIS Recanati offre questa preziosa opportunità alternativa agli studi universitari, e complementare agli studi superiori.
Due i corsi proposti: tecnico superiore per l’innovazione di processi e prodotti meccanici nell’ambito della filiera nautica (Project Leader per la Nautica), che si svolgerà presso l’IIS “Volterra-Elia” di Ancona e tecnico superiore per il marketing e l’internazionalizzazione delle PMI, che si terrà all’ITIS “Mattei” di Recanati.
L’obiettivo principale è di creare profili professionali che siano in linea con le esigenze espresse dalle aziende del territorio, che al termine potranno assorbire tali figure. I docenti di ruolo sono professori o formatori, ma anche professionisti che arrivano dal mondo del lavoro. Scegliere i corsi dell’ITIS Recanati significa garantirsi competenze specialistiche e occupazionali nei settori interessati all’innovazione tecnologica.
Possono accedervi i giovani e gli adulti in possesso di un diploma di Istruzione Secondaria Superiore previo superamento di prove di ingresso.
Le iscrizioni scadono il 31 ottobre 2011, mentre i corsi inizieranno a novembre. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet della Fondazione all’indirizzo www.itsrecanati.it .