RECANATI - Brutta avventura sotto Villa Gigli per tre giovani recanatesi che si sono visti sbucare dalla vegetazione circostante un grosso cinghiale che ha colpito la loro auto provocando dani per circa 2000 euro.
Il mezzo, una Suzuki Vitara, condotto dal 23enne G. G. di Recanati, era diretto verso Porto Recanati dove i tre avrebbero dovuto svolgere un allenamento di pallacanestro e la strada utilizzata era in pratica una sorta di scorciatoia che porta proprio in prossimità del palas.
Non è la prima volta che in quella zona fanno la loro comparsa i cinghiali. Ma un contatto così ravvicinato non era ancora mai capitato.
I tre hanno denunciato subito l’episodio ai carabinieri di Porto Recanti che hanno anche effettuato un sopralluogo alla zona. Se il cinghiale fosse rimasto ferito sarebbe ancora più pericoloso un suo eventuale incontro con chicchessia. Dell’animale nessuna traccia però.
Il cinghiale, come hanno riferito i tre giovani. Dopo essere sbucato all’improvviso ha centrato l’auto per poi inseguirla correndogli al fianco per qualche metro prima di allontanarsi.