di Giacomo Galassi, coordinatore PD Recanati

Una sala del ristorante Passero Solitario al completo ha accolto ieri sera il sen. Giorgio Tonini nell'incontro organizzato dal Partito Democratico di Recanati, una partecipazione inconsueta per la politica cittadina che lascia ben sperare per il futuro.
Durante la serata si sono succedute molteplici visite fuori programma; non hanno infatti voluto far mancare il loro sostegno al partito recanatese il senatore Mario Cavallaro, il presidente della Provincia di Macerata Giulio Silenzi e il segretario regionale del PD Sara Giannini, segno di un forte impegno e di una particolare attenzione delle più alte cariche del partito nei confronti della città di Recanati.
Il richiamo alla mobilitazione finale, l'appello per un'opera di convincimento nei confronti degli elettori indecisi e di coloro che non sanno ancora se andranno a votare o meno, sono stati il leit-motiv della serata.
Il dibattito ha riguardato anche le elezioni comunali del prossimo anno, un appuntamento al quale il PD si presenterà con una proposta politico programmatica innovativa capace di cambiare radicalmente il volto stanco e obsoleto della città.