RECANATI - C’era molta attesa ieri in città per gli esiti della seduta del CdA della Banca di Credito Cooperativo dopo le dimissioni presentate la scorsa settimana dal presidente Giacomo Regnicolo e dal consigliere Francesco Garofolo dopo che Banca Italia, con l'ormai famoso verbale ispettivo, aveva invitato quanti già presenti nel vecchio consiglio di amministrazione a lasciare.

Il Cda oltre a fare il punto della situazione era chiamata a decidere sulla sostituzione dei due amministratori dimissionari ed eleggere il presidente che guiderà l’istituto di credito fino all’assemblea dei soci della primavera 2012.

Invece sembra che il CdA abbia più analizzato la situazione che deciso le cooptazioni.

La soluzione in tempi rapidi non è dunque arrivata, segno che il Cda rimasto in carica vuole ponderare bene i nuovi ingressi, oppure ha già individuato il nuovo assetto e resta in attesa che il “presidente indicato” sciolga le sue riserve e accetti la nomina che gli verrà dal CdA.

I nomi sarebbero stati già individuati e secondo le previsioni ad entrare nel nuovo CdA saranno Roberto Toninel, già dirigente di Banca Marche e Leonello Conocchiari con un passato da dirigente all'interno del Gruppo Guzzini. Per la terna invece di presidente a questi due si aggiungerebbe il nome dell’imprenditore della Plados, Sandro Bertini, vice presidente di Confindustria Macerata e attuale componente del consilgio dlel'istituto di credito.