RECANATI – Cambierà qualcosa nella gestione della casetta dell’acqua. L’idea ha avuto un grande successo e il counter di acqua erogata, delle bottiglie di plastica risparmiate lo testimoniano.
Così come tanti testimoniamo su le non poche scorrettezze attuate da indisciplinati fruitori del servizio. Ed alcune anche proposte sul blog dell’amministrazione comunale.
Anche in comune se ne sono accorti e il consigliere delegato a seguire la questione della casetta, Massimiliano Politi (nella foto), è intervenuto sul blog dell’amministrazione comunale per annunciare delle novità.
“Abbiamo fatto, proprio la settimana scorsa scrive Politi-, un punto della situazione sulle problematiche riguardanti la casa dell'acqua. Le tessere arriveranno presto e risolveranno gran parte dei problemi segnalati. In particolare, personale dipendente dell'Astea allestirà, per un certo periodo, un banchetto di fianco alla casetta per distribuire le tessere. La tessera permetterà di prelevare l'acqua gratis fino a fine anno ma con un massimo di 12 litri al giorno. Contemporaneamente, chiederanno a tutti coloro che sono interessati a prelevare l'acqua anche il prossimo anno di firmare una delega per addebitare il costo annuale della tessera nella bolletta dell'acqua. Non so se faranno pagare tutto in un'unica bolletta oppure 2 euro a bimestre oppure se useranno un'altra modalità ma, in ogni caso, il costo rimane sempre irrisorio”.
Certamente la limitazione a 12 lt giornalieri impedirà approvigionamenti massicci con damigiane o con 6/7 casse alla volta. Tantomeno si sciacqueranno le bottiglie con la stessa acqua della casetta. E di conseguenza file più snelle agli erogatori.