RECANATI – Nonostante l’assessore alle culture, Andrea Marinelli, abbia rassicurato sulle sorti della Biblioteca Comunale, rimangono molte perplessità e dubbi. Ciò perché tra quanto afferma Marinelli nella nota da noi riportata e la delibera di giunta in cui si parla della biblioteca c’è un passo che contraddice nettamente le considerazioni dell’assessore.
Nello specifico nella delibera si scrive che “ ….. per la Biblioteca Comunale, valutare la possibilità di affidamento di appalto/concessione di servizio esterno, al fine di potenziare e qualificare ulteriormente il servizio, in assenza di professionalità interne, demandandone l'attuazione al Dirigente dell'Area Gestione Risorse.” Appare evidente che il comune il servizio lo vuole esternalizzare e lo scrive in una delibera.
A questo punto appare chiaro che tra quanto afferma Marinelli e l’enunciato della delibera qualcosa non torna e per questo motivo abbiamo lanciato sulla nostra home page un mini sondaggio sul destino della Biblioteca Comunale.
informazione pubblicitaria