Di Fabio Ambrosini, PdL Recanati

RECANATI - Generalmente non è mio stile controreplicare alle confutazioni fatte su di un mio articolo, ma questa volta non posso esimermi dal chiarire alcuni aspetti che il Consigliere Scorcelli sembra dimenticare, anche se mi accusa di essere persona poco informata e poco obiettiva.
Per quanto riguarda le strutture sportive, Scorcelli, snocciola una serie di dati su cose fatte, anche con un notevole esborso economico, contraddicendo nei fatti che le casse comunali fossero vuote ed anche criticando pesantemente la vecchia amministrazione citando, anche qui, una serie di elementi: lo stadio Tubaldi in pessime condizioni, come la pista di atletica ed il palazzetto dello sport, le pessime condizioni delle palestre Venieri e Patrizi, l’emigrazione di società sportive in altri comuni e l’assoluta immobilità nei confronti della situazione della bocciofila.
Ricordo solo due punti al Consigliere Scorcelli: l’ampliamento del Palazzetto dello Sport è stata una richiesta federale per il fatto che la società di basket dopo una serie di stagioni trionfali, giocate proprio su quella struttura che, secondo lui non aveva l’impianto elettrico funzionante, ha vinto il campionato passando ai professionisti.

Per quanto riguarda la pista di atletica la passata amministrazione l’aveva completamente rifatta, dopo anni d’abbandono, strisce comprese! Il resto dei punti è normale manutenzione delle strutture sportive.
Caro consigliere Scorcelli, anche fantasticando che fossi d’accordo con le critiche mosse alla vecchia amministrazione, le ricordo però che il responsabile di tutto, non solo nella seconda amministrazione Corvatta, ma anche nella prima, quindi per dieci anni di fila, era il suo attuale Presidente del Consiglio comunale, che, tra l’altro, considero un bravo amministratore.
Ciò comporta che se lei avesse trovato delle carenze nel panorama sportivo recanatese, non deve certo additare il PDL per ciò che non è stato fatto o fatto male, ma il suo odierno compagno di viaggio nell’attuale amministrazione Fiordomo! E sinceramente dispiace perché dal suo comunicato sembra palesarsi,
una certa incompetenza ed inerzia da parte del Presidente Grufi, che non merita probabilmente di essere trattato in questo modo.
Resta quindi da capire perché, avendo reputato inconsistente e malfatto il lavoro compiuto in dieci anni dal Presidente Grufi quando era assessore allo sport, abbiate consolidato la vostra alleanza alle ultime elezioni: sarà stato solo perché i numeri facevano comodo per vincere?
Quindi come lei dice (cito testualmente) questi sono i fatti che tutti, se vogliono, possono controllare prima di esprimere un serio giudizio!

informazione pubblicitaria