nota del Villa Musone Calcio

Un Villa Musone sciupone e poco concreto ritorna da Monte San Giusto con un solo punto che non soddisfa nessuno, in primis mister Bernabei (nella foto) uscito dal campo molto arrabbiato con i suoi giocatori per aver fallito una marea di palle gol nell'arco di tutti i 90'.
Novità assoluta della partita la presenza femminile dell'arbitro, la signorina  Bolognesi di Fermo, che sicuramente non si è resa protagonista di una buona direzione di gara.
Unico cambio, nelle fila gialloblù, rispetto alla formazione iniziale della settimana precedente è Saletti al posto dell'infortunato Savoretti, per il resto tutti gli altri confermati.
E' nella prima mezz'ora di gioco che arrivano i due gol, entrambi su rigore, che poi decideranno il match. Ad andare in vantaggio al 15' è il Villa 2003 con il penalty realizzato da Ugolini per un tocco di braccio di Caliandro; risponde dopo 12' Piampiani il quale dagli undici metri batte il portiere Ciucci siglando la rete dell'1 a 1.
Da qui in poi sono i gialloblù a pressare gli avversari nella propria metà campo creando una serie interminabile di occasioni senza riuscire a concretizzare.
Al 39' fantastica discesa di Pirani sulla sinistra che, entrato in area, mette un pallone invitante al centro per Saletti il quale manca il tocco decisivo a tu per tu con il portiere. Al 42' è Caliandro, con un sinistro forte e potente, ad impegnare l'estremo difensore costretto a respingere il pallone in calcio d'angolo. Un minuto più tardi la chance più clamorosa: Falappa, dalla sinistra, effettua un cross preciso che arriva a Scattolini il quale stoppa perfettamente la palla e solo davanti al portiere calcia a botta sicura con la sfera che si stampa sulla traversa.
Si conclude così, sul risultato di parità, un primo tempo combattutto ed emozionante.
Nella ripresa dopo 10' ai gialloblù viene concessa  una punizione sulla destra, da posizione defilata, sulla quale va Caliandro che realizza il gol del 2 a 1; per l'arbitro c'è il fuorigioco del n° 11 Scattolini al momento della battuta. Decisione molto discutibile e che lascia senza parole il pubblico presente.
Dopo 8'  il direttore di gara assegna in favore del Villa Musone un rigore  dubbio che però Piampiani fallisce. Nonostante ciò continua l'assedio degli uomini di mister Bernabei il quale, a pochi minuti dalla fine, le prova tutte inserendo prima Papini per Caliandro e poi una terza punta, Pesaresi, per Falappa. Sostituzioni che non cambiano l'esito finale della gara che termina, dopo 4' di recupero, sul punteggio di 1 a 1.
Un pareggio che lascia tanta amarezza in casa gialloblù, viste le tante occasioni sprecate, e che nel finale di campionato non si possono commettere se si vuole raggiungere qualcosa di importante.
Vantaggio che ora per la compagine del presidente Camilletti, dopo la vittoria concomitante del Montecosaro, si è ridotto a 2 punti in attesa della delicata trasferta di sabato prossimo contro la temibile Santa Maria Apparente.