Di Gianfilippo Simoni Coordinatore PD
RECANATI - L'estate sta volgendo al termine e come gli anni precedenti è forte l'eco della stagione culturale che ci siamo lasciati alle spalle. Eravamo convinti che fosse impossibile ripetere gli straordinari successi dell'estate 2010 ed invece ci ritroviamo a fare il bilancio di una serie di eventi che per qualità, intensità e partecipazione non hanno eguali con il passato.
Lunaria (nella foto una dele serate) ha incantato migliaia di recanatesi e visitatori durante le magiche notti di luglio, ma tantissimi hanno partecipato e si sono lasciati coinvolgere dai Musicals del martedì o si sono divertiti con i propri figli durante gli appuntamenti con il Paese dei Balocchi del lunedì.
Senza dimenticare inoltre il progetto Leopardi Tolstoj che ha proiettato la nostra città nel giro di pochi mesi ancora una volta, dopo la grande mostra del Lotto a Roma con tanto di ricevimento pubblico e ringraziamenti ufficiali da parte del Presidente Napolitano al nostro Sindaco Francesco Fiordomo e al nostro Assessore alle Culture Andrea Marinelli, all'interno di una dimensione Nazionale ed Internazionale.
Il Partito Democratico ringrazia quindi L'Amministrazione Comunale tutta e l'Assessore Alle Culture Andrea Marinelli per una straordinaria programmazione che pur se realizzata con risorse limitate esalta la nostra città a regina culturale dell'intero territorio.