Dal blog di Roberto Bartomeoli

RECANATI - Sulla questione del mercato settimanale delle erbe spostato in via Battisti tra Porta Marina e Porta San Domenico occorre attivarsi per trovare una soluzione più funzionale.

La scelta che è stata adottata dall’amministrazione senza interpellare i diretti interessati e le associazioni di categoria, è apparsa subito poco adatta. Non servivano certo dei geni di settore per capire che avrebbe creato disagi sia agli abituali clienti del sabato mattina che agli ambulanti. Quello che più sorprende però è che nonostante due mesi di fallimentare sperimentazione e le molte lamentele, l’amministrazione ancora non interviene ed insiste su una strada che non trova riscontri favorevoli. Appare oramai chiaro ai più che la nuova ubicazione risulta scollegata con il resto del mercato, crea enormi disagi alla circolazione, non è gradita ai cittadini tanto meno agli ambulanti che lamentano un calo di incassi tale da mettere in dubbio future partecipazioni al tradizionale mercato recanatese.

Sarà mica la paura di perdere il posto auto che si sono riservati Sindaco ed Assessori sotto il Palazzo comunale a bloccare possibili alternative più funzionali e rispondenti alle esigenze di chi vende e chi acquista?

informazione pubblicitaria