di Gianfilippo Simoni , Coordinatore PD Recanati

RECANATI - Il risultato che appena un mese fa sembrava impossibile da raggiungere è ormai a portata di mano, mancano qualche migliaio di firme per raggiungere quota 500.000, siamo al rush finale e occorre un ultimo sforzo.

Eliminare dalla scena politica il sistema elettorale in vigore dal 2006 è un dovere, il cosiddetto "porcellum", così definito dal suo stesso ideatore, sta impedendo la governabilità ma soprattutto causando un distacco netto tra la politica e i cittadini i quali sono stati derubati del loro diritto di scelta ed esclusi da ogni forma di partecipazione.

Invito i cittadini recanatesi a recarsi presso l'ufficio elettorale del Comune di Recanati, al piano terra, per apporre la propria firma affinchè si possa raggiungere il numero sufficiente di firme per lo svolgimento del referendum.

Sarà possibile farlo fino al 25 settembre, ma prima si chiude questa pratica e prima possiamo iniziare a percorrere il cammino verso un'Italia più libera e democratica in cui i cittadini si riapproprino del sacrosanto diritto di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento.

informazione pubblicitaria