Nota del Comune

RECANATI - Continuano al Quartiere "Le Grazie" di Recanati i festeggiamenti in onore di S. Maria della Pietà, organizzati dalla Parrocchia, dal Centro Culturale Sportivo Ricreativo Le Grazie e con il Patrocinio del Comune di Recanati.

"Rinnoviamo il cuore con l'amore di Dio, infondendo nuova vita negli affetti più veri e sinceri. Rinsaldiamo perciò i legami familiari e diamo alla nostra vita la dimensione della carità. Rinfrancati nel corpo e nello spirito riprendiamo con nuova energia il pellegrinaggio terreno,tenendo ben stretta la mano della Vergine Maria della Pietà, titolare della nostra comunità”-dice il parroco Padre Raffaele.
"Il Rione le Grazie si caratterizza da anni per una significativa attività sociale e ricreativa -dice il Sindaco Francesco Fiordomo-. La festa di Santa Maria della Pietà é un momento vissuto con particolare attenzione non solo dai residenti ma da tanti concittadini che hanno da tempo come riferimento i Padri Passionisti. Auguro a Padre Raffaele guida sicura e serena della parrocchia -prosegue il Sindaco-, a tutto il consiglio del CCSR, ai volontari che si impegnano gratuitamente, la piena riuscita della Festa di Santa Maria della Pietà".

Il programma ricreativo:
Sabato 17 Settembre alle ore 17, Palestra Guzzini di Daniele Moretti, alle  19 apertura degli stand gastronomici con menù: favolosi piatti recanatesi e dolci tradizionali della sagra, alle 21,30 serata di liscio con "Onda Sonora".
Domenica 18 Settembre alle 18 esibizione di ballo dell'Associazione Sportivo Dilettantistica "Conero Studio Danze" di Recanati diretta dai Maestri Nadia e Filippo Bastianelli. Ore 19 apertura degli stand gastronomici , alle 21,30 Serata di liscio con "Orchestra Andrea Bonifazi".
Il programma religioso prevede:
Sabato 17 Settembre triduo di preparazione:
Ore 7 Santa Messa
Ore 7,30 Lodi ed esposizione del Santissimo Sacramento. Adorazione tutto il giorno con la possibilità di confessarsi. Ore 18,30 Rosario meditato e benedizione. Ore 19 Santa Messa.
Domenica 18 Settembre Festa di Santa Maria della Pietà.
Sante Messe: ore 8; 9 (S. Leopardo); 10

Ore 10,30 Processione per le vie del Quartiere
Ore 11,30 Santa Messa e mandato dei catechisti
Ore 18,30 Santa Messa
Giovedì 22 Settembre
Preparazione alla consacrazione di Leila Giuggioloni:

Ore 21,15 Riflessione sul valore della consacrazione. Guiderà l'incontro Don Giovanni Frausini docente di liturgia e sacramentaria.
Giovedì 29 Settembre
Preparazione alla consacrazione di Leila Giuggioloni:

Ore 21,15 Veglia di preghiera con le consacrate dell'Ordo Virginum della Diocesi di Macerata presiederà Don Egidio Tittarelli, vicario pastorale.
Sabato 1 Ottobre
Consacrazione di Leila Giuggioloni

Ore 18 Celebrazione della Santa Messa presieduta da Sua Ecc. Mons. Claudio Giuliodori, Vescovo della Diocesi di Macerata, nel Duomo di San Flaviano di Recanati.

informazione pubblicitaria