Di Vanni Fabbri, Mukkake
Ciao gente! Buon Anno! Buoni propositi per l'anno nuovo? Molti! Il primo è cambiare modalità di ricezione di questa email. Tolti i professionisti dell'informazione, che sono un po' tardi di comprendonio, tutti voi altri 'comuni utenti' dalla prossima settimana riceverete questa newsletter solo dall'apposito gruppo gmail. Probabilmente avrete già ricevuto un misterioso invito via mail ed avrete già cliccato che vi piace, altrimenti lo riceverete presto! Nel dubbio potete andare subito qui ed iscrivervi: http://groups.google.com/group/recanati-news/subscribe
Cosa succederà adesso? Nulla di nuovo, riceverete comunque questa mail ma da un altro indirizzo... Così taglio via tutti quelli che hanno abbandonato la propria email da anni e tutti quelli che mi odiano segretamente ma non hanno il coraggio di dirmi che non vogliono più ricevere questa mail: vi basterà non cliccare da nessuna parte! Ma ora basta parlare di cose tecniche, perliamo di cosa succede a Recanati in questa settimana, che di robetta stavolta ce n'è un bel po'!!
Giovedì 15. Ohibò, ohibò, non mi par vero ma così è! Giovedì riparte LUPONAIR!!! Dopo un'estate di vacanze, l'avrete notato dal numero di regazzette a spasso per il paesello, sono ricominciate le scòle! E di conseguenza pure io e Flamì, che pur in via di moltiplicazione, non mancherà all'appuntamento (al massimo tarderà 5 minuti) e si troverà lì a RadioErre! Per ascoltarci basta sintonizzarsi sugli 89,1 e/o 104 FM, oppure
cliccare qui, e vedrete che se siete stati bravi funziona:
http://www.radioerre.net/index.php?id=5&seo=ascolta-radio-recanati-la-radio-online
Per chi si fosse collegato solo ora LupOnAir è il programma radio condotto da me e Flamì che va in onda ogni giovedì dalle 21 alle 22. Non abbiate paura, si parla di musica! Solo che è musica che un po' di paura potrebbe anche farvela, visto che sicuramente non la sentirete altrove!!! Come senon bastasse ogni settimana pubblichiamo micro-interviste agli artisti che trasmettiamo. Per leggere le micro-interviste dell'anno scorso andate nella nostra paginetta facebook, dove dalla prossima settimana troverete anche le nuove! Cliccate, che vi piace!! www.facebook.com/luponair
E come da tradizione, dopo la radio si va all'OLD WAY!! Una delle ultime occasioni per godersi il palchetto all'aperto, e soprattutto la prima occasione per noi recanatesi di goderci lo spettacolo dei MOLECULA!!!
Chi??? Avete ragione, non sono praticamente mai apparsi sul nostro suolo... Vi ricordate i Telemark? Sì? Bene, dimenticateveli, non esistono più. Un leggero aggiustamento di line-up, una rinnovata al repertorio ed ecco che si ricomincia da capo come nulla fosse. Molecula, ricorda questo nome. Stanotte lo urlerai!
Sabato 17. E se per assurdo sabato vi svegliaste trovereste un mare di eventi ad accogliervi!! Presso il redivivo CENTRO CULTURALE FONTI SAN LORENZO si terrà l'annuale edizione di MEMORABILIA, parole e concerti per Oliviero De Quintajè. Purtroppo non posso promettervi anche un redivivo Oliviero, ma mi piacerebbe assai poterlo fare. Dovremo accontentarci della memoria, e il ripassino comincia alle 18, col folkista francese JOËL VAILLANT, la proiezione del documentario "GUARDATECI, GUARDATECI - 1977" sulla sostanziosa giovinezza del nostro eroe ed i suoi amici e con una versione acustica dell'ultima formazione con cui in vita scorrazzava sui palchi di ogni dove: i portentosi POLYETNIK MUZAK!! Poi se magna, dopodiché abbiamo una serie di concerti di graditi ospiti, quali i bolognesi LE-LI, i ferraresi PESTAFANGO e i PORTO FLAMINGO, da Plato! Manca solo ... www.facebook.com/the.world.of.leli
www.facebook.com/pestafango www.facebook.com/pages/porto-flamingo/176975219012757
E qualcuno potrà dire ... Sì, vabbè, Oliviero glie volemo bè, ma sto folk c'ha un po' gonfiato le pive... E allora rock'n'roll!!!! I dissidenti potranno trovare sfogo all'OLD WAY, perché proprio sabato ci sarà il festò ufficiale per l'inaugurazione della boutiqe FLY, rock'n'clothes, di Marica Mosca! In che modo si festeggia? Con un luuuuunghissimo aperitivo e tanto rockabilly, suonato prima dai ROCKY WHEELS e poi da THE VARNELLI'S, come se non ne avessimo bevuto abbastanza la sera prima!!
www.facebook.com/pages/the-varnellis/333785577766 E se fossi un nichilista totale che non me frega niente di niente e di nessuno, del folk, del rock'n'roll, dei cari estinti e dei negozi che aprono? Che dovrei fare? Starmene a casa? No, andarmene all'ARCI - LA SERRA, dove a intrattenere i "negativi", come direbbe Trucebaldazzi, ci sarà DJ NADIA DESDEMONA e la sua tanzmuzik da combattimento!!!
E beh, direi che non c'è male! E chissà quante altre cose al di fuori della mia giurisdizione, sempre occhietti aperti, mi raccomando, ché Recanati è piena di sorprese!!!. Ciao Ciao!