MONTEFANO/MONTELUPONE - I tre giovani arrestati a Montefano con l’accusa di spaccio di stupefacenti (Claudia Baccarini di Montecassiano, Maurizio Vecchietti di Recanati e Damiano Accattoli di Montefano), sono comparsi dinanzi al giudice Zampetti che ha ascoltato le loro versioni, difesi dagli avv. Scheggia e Valeri.aula

I tre hanno sostenuto che lo stupefacente era per uso personale e che lo avevano preso per loro stessi in vista di una festa cui si stavano recando per festeggiare un loro amico, fornendo anche il nome della persona.

I carabinieri di Montefano ed Osimo, che tenevano sotto controllo i tre, avevano trovato 25 gr. di hashish, 10 di cocaina, ed altri 10 gr. di stupefacente già confezionato.

Il PM Stefania Ciccioli aveva chiesto la custodia cautelare in carcere. Zampetti dopo un’ora di camera di consiglio ha convalidato i tre arresti disponendo però la scarcerazione non rilevando la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza..

Convalida dell’arresto e scarcerazione anche per B. D., il monteluponese arrestato sempre dai carabinieri.

Il giovane, assistito dall’avv. Moretti, si è dimostrato in sede di udienza molto collaborativo e al giudice Zampetti ha spiegato che spacciava per guadagnare denaro essendo in difficoltà economiche. I carabinieri di Montelupone e Civitanova tenevano sotto controllo il giovane dopo alcune segnalazioni e sabato sono intervenuti bloccandolo con un coetaneo che è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti. Da un controllo nell’abitazione del monteluponese, sono spuntati fuori 6 grammi di cocaina, 14 di sostanza da taglio, un bilancino di precisione. Prima del fermo i due avevamo disperso stupefacente per strada dall’auto prima che venisse bloccata.