Nota della Compagnia CC di Civitanova

MONTELUPONE - I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno attuato una serie di servizi antidroga nella cittadina di Montelupone per sedare un fenomeno di spaccio di stupefacenti. Le segnalazioni, che i carabinieri della locale stazione avevano opportunamente raccolto da comuni cittadini, parlavano di strani movimenti dinanzi casa di un giovane che, specie nei fine settimana quando era da solo e senza i genitori, sviluppava via vai di auto di gente non del luogo.

Una tale vicinanza alla costa che lasciava intuire fossero ragazzi che si rifornissero di droga per lo sballo del sabato sera. Servizi di appostamenti operati dai carabinieri del nucleo operativo di Civitanova Marche e della stessa stazione di Montelupone per approfondire i sospetti, concentravano la vista dei militari proprio nelle ore notturne, particolarmente sabato notte.

E quando il giovane saliva a bordo di una berlina condotta da un altro ragazzo, non del luogo, decidevano di tallonarli. All’alt dei carabinieri si sviluppava un breve inseguimento e dal finestrino si notava disperdersi un involucro e volatilizzarsi presumibilmente droga.

Le bitonali delle pattuglie dell’arma si udivano in tutto il paese, in quanto l’abitazione del giovane da cui era partito l’inseguimento è proprio alle porte del centro.

Un controllo più approfondito a casa del presunto pusher (25 enne), lasciava rinvenire cocaina (oltre 6 grammi) nascosta dietro ad un comò, sostanza da taglio (14 grammi) e bilancino di precisione.

È stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, posto a disposizione della Procura maceratese che ne ha curato la convalida.

Il conducente del mezzo è stato segnalato ai fini amministrativi, quale assuntore di stupefacenti.

E sale a quattro il numero degli arrestati per droga, a 28 grammi di stupefacenti sequestrati ed un segnalato, nell’ultima settimana, da parte dei carabinieri della compagnia di Civitanova lungo la costa.