Dal blog di Roberto Bartomeoli, capo gruppo consiliare PdL
RECANATI - Ecco cosa troveranno domani mattina al rientro dalle lezioni i bambini dell’elementare B. Gigli nella sede della loro scuola.
Un cantiere aperto per il rifacimento del tetto con un’impalcatura che ingabbia le aule. Tante le domande che ci poniamo. Ci saranno le condizioni di sicurezza? Perchè i lavori non sono ancora ultimati? Come mai sono stati avviati ad inizio agosto visto che si era a conoscenza già da marzo delle necessità del tetto? Si poteva pianificare l’intervento subito dopo la fine dell’anno scolastico a giugno?
Tutte domande che vanno ad aggiungersi alle considerazioni già fatte quando si è scelto di spostare li la scuola. Un vecchio edificio che mal si presta alle attività didattiche, senza palestra, con una segreteria insufficiente, privo di aree verdi e parcheggi, dove insiste un grosso cantiere per la realizzazzione di alloggi residenziali. Da due anni a questa parte non facciamo altro che spendere su quella struttura senza venire a capo dei problemi. Prima l’adeguamento costato 750.000 euro, poi 220.000 euro per puntellare l’immobile con gli archi in ferro, oggi il tetto la cui spesa si aggira sui 240 mila euro, domani? Intanto la vecchia sede di via Battisti è oramai in uno stato di abbandono e sul suo futuro l’amministrazione non si pronuncia.