MONTEFANO - I carabinieri di Montefano, insieme al NORM di Osimo, hanno portato a compimento un blitz nella zona industriale di Montefano, che ha portato in manette un montefanese, ma residente ad Osimo, Damiano Accattoli di 34 anni ed un recanatese di 47 anni, Maurizio Vecchietti, ora detenuti a Montacuto, ed una ragazza di Montecassiano, 26enne, Claudia Baccarini, posta ai domiciliari.

I tre vistisi scoperti hanno tentato la fuga cercando di eludere il posto di blocco ma sono stati intercettati dalle auto dei CC appostate nella zona. Nella fuga, durata poche centinaia di metri, il terzetto ha tentato di disfarsi, lanciandolo dal finestrino, dello stupefacente che aveva.drogamonte

Il sacchetto è stato prontamente recuperato. Tra sacchetto e stupefacenti trovati addosso ad uno dei tre, nello slip, sequestrati 26 gr. di cocaina, 21 di hashish e 30 di marijuana e 1000 euro in contanti.

L’operazione è scattata mentre i tre stavano preparando le dosi all’interno della loro auto, stupefacente destinato al mercato osimano e montefanese. Due dei tre erano già noti alle forze dell’ordine per reati specifici. Proprio la presena assidua nella zona industriale di Montefano ed i precedenti avevano portato i carabinieri ad attivare un servizio di pedinamento che alla fine è sfociato nell’operazione dell’altra notte.