Di Irene Alessandrini, per il Comitato Promotore Movimento Consumatori

 L'ARCI Comitato Provinciale di Macerata invita tutta la cittadinanza a partecipare all'assemblea per la costituzione del Movimento Consumatori, un'associazione federata all'ARCI sensibile ai problemi e ai diritti dei consumatori - utenti.consumatori

L'assemblea si terrà oggi, sabato 10 settembre alle ore 15.30 presso la sede dell'ARCI, Comitato Provinciale di Macerata, in via Verdi 10/a.

E' un momento importante per tutta la cittadinanza e per l'intera Provincia di Macerata. Infatti, la costituzione del Movimento Consumatori rappresenta un passo significativo di un progetto dell'Arci avviato a febbraio scorso, con il quale si è avviato uno studio del territorio maceratese al fine di comprendere problemi ed istanze dei cittadini della Provincia, al fine di offrire un servizio «consumeristico» il più rispondente possibile al territorio.

Questo progetto, di fatto, ha contribuito e tuttora contribuisce a definire i presupposti, i valori e l'attività sociale del MC, associazione che sin dalla nascita ha come obiettivo quello di agire efficientemente sul suo territorio.

Pertanto, si invita la cittadinanza dell'intero territorio della Provincia di Macerata a prendere parte a questo momento importante per tutti.