RECANATI - Intervento di carabinieri e VV.UU. per far sgomberare un locale (peraltro ai limiti della decenza), in via Campo Boario, occupato da un extracomunitario di origine marocchina in condizioni di forte disagio per via dello stato di disoccupazione.
L’uomo all’inizio ha tentato un timido accenno di resistenza ma poi è stato condotto alla ragione dai militari e ha lasciato quel monolocale sito al secondo piano dello stabile che ospita anche diverse associazioni. Agli operai del comune il compito di pulirlo visto lo stato di inigienicità in cui versa.
Il comune si è trovato nella necessità di rispristinare la legalità in quanto il locale era occupato abusivamente da anni, la presenza del marocchino non si conciliava con quella delle associazioni e si era creato un clima di non facile convivenza acuito anche dal fatto che spesso altri usavano quel locale di pochi metri quadratin forma abusiva.
L’operazione si colloca all’interno dell’azione intrapresa dal comune per il ripristino della legalità e per riscuotere i tanti affitti arretrati. Una situazione, quest’ultima, che ha recato un grave danno alle casse pubbliche e alla quale la giunta Fiordomo ha risposto con le maniere forti mediante il conferimento di numerosi incarichi legali per seguire due sgomberi di immobili occupati abusivamente e sette procedure di sfratto per morosità.