RECANATI - Dopo appena pochi mesi di insediamento, il cda della BCC è destinato a cambiare e, stando ad indiscrezioni, non si tratterebbe di cambi indolori visto che li impone la Banca d’Italia ed indica in due membri del consiglio di amministrazione e in uno del collegio sindacale le persone che si devono fare da parte entro il mese.

E’ quanto scaturito da una verifica della Banca d’Italia e che ora pone i vertici della BCC di fronte a decisioni importanti. Ma cosa ha rilevato la Banca d’Italia e come si muoverà la BCC?

Il presidente della Bcc Giacomo Regnicolo (nella foto) spiegherà la situazione della banca e le sue determinazioni nel corso della consegna dei buoni libro nell’Aula Magna del comune di Recanati alle 9.30.

Infatti anche quest'anno, sempre per rientrare nell'ambito delle iniziative a favore della compagine sociale, ed in particolar modo della famiglia, la Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano ha voluto riproporre l'iniziativa consolidata da alcuni anni, la concessione di un buono libro per venire incontro alle crescenti difficoltà che in questo momento pesano sulle famiglie per l'acquisto di materiale scolastico per i loro figli.

“Si tratta - si legge in una nota - di un piccolo aiuto ma importante comunque perché rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori che potranno così usufruire del contributo. Quando è partita questa iniziativa sono stati più di 300 i ragazzi ad usufruire del contributo e negli anni il numero è via via lievitato tanto che lo scorso anno ha raggiungo e superato quota 500. Un numero che anche quest'anno dovrebbe essere confermato parimenti al fatto che la Bcc vuol continuare ad essere un punto di riferimento e un sostegno per le famiglie del territorio. La banca infatti, anche con queste piccole elargizioni cerca di venire incontro ai bisogni delle singole famiglie, ponendosi così affianco di chi dimostra con la propria azione di contribuire alla crescita e al miglioramento della società. L'idea del buono libro ha riscosso sin dall'inizio un positivo riscontro da parte degli stessi soci. Un premio quindi che rappresenta la concretizzazione di uno dei principi che deve guidare la banca, ovvero il miglioramento delle condizioni sociali, morali ed economiche dei soci e delle loro famiglie. La manifestazione di quest'anno si svolgerà domani mattina, con inizio alle 9.30, presso l'Aula Magna del comune di Recanati dove ci saranno i vertici della Bcc, ma soprattutto gli studenti e le loro famiglie che potranno così ritirare il buono libro proprio alla vigilia dell'inizio del nuovo anno. La prossima settimana infatti, si chiude il tempo delle vacanze per tutti ed è ora di ripartire con l'attività scolastica , quindi il piccolo sostegno economico per i circa 500 beneficiari potrà rappresentare uno stimolo in più in vista del nuovo impegno”.