RECANATI - Sul sito dell’amministrazione comunale passa come un semplice atto burocratico, ma la realtà potrebbe essere invece che non sono arrivate offerte. I termini scadevano il 30 agosto e sono stati dilatati al 17 ottobre.
L’intervento in project financing prevede la realizzazione di campo di calciotto di 2.400 mq. con fornitura e posa in opera del manto in erba sintetica e relative attrezzature sportive, impianto di illuminazione e recinzione. L’aggiudicatario riceve in cambio 20 anni di gestione e relativi incassi.
Base d’asta fissata in 207.818 euro.
Il quesito che però molti si pongono è relativo al fatto se nessuno avanzerà offerte, il collegato polo sportivo salta? Quesito di non poco rilievo perché senza nuovo campo sportivo regolamentare non si può dismettere il vecchio impianto “F.lli Farina” e conseguentemente niente parcheggio al suo posto.
E che i tempi per lo smantellamento del “F.lli Farina” siano tutt’altro che rapidi lo testimonia il fatto che l’amministrazione comunale, proprietaria dell’impianto ha avviato l’iter di omologazione per altri 3 anni del campo per una spesa di 4.800 euro.
Il “F.lli Farina” è super utilizzato: dalla Recanatese per il suo settore giovanile e dalla juniores nazionale ma anche a volte dalla prima squadra se il manto del “Tubaldi” deve essere preservato; dal CSI Recanati e dal Villa Musone, dall’Europa Calcio.