RECANATI - All'ex Foro Boario sono iniziati i lavori di bonifica del tetto di amianto del vecchio deposito dei mezzi comunali, immobile che nel contesto del Progetto Centro Città sarà destinato ad ospitare l'autocarrozzeria Giovannini che dovrà abbandonare i locali ex Isidori che saranno tutti abbattuti.

La bonifica è condotta da una ditta specializzata di Montegiorgio e qualche timore è stato sollevato dai residenti nella zona che avrebbero voluto essere informati sull'avvio di questi lavori e sui possibili rischi dalle polveri di lavorazione sollevate. Soprattutto dopo aver letto il "minaccioso" cartello posto sul perimetro del cantiere.

Con la bonifica dell'ex magazzino per trasferirivi l'attività artigianale, prende il via il progetto Centro Città anche se questo non significa ancora il pieno lancio della parte esecutiva.Ci vorrà del tempo prima di vedere effettivamente il cantiere collegato al mega progetto di riqualificazione urbana dell'area.

Ai lettori ricordiamo che nella parte video è ancora visibile la spiegazione del progetto da parte dell'assessore all'urbanistica Galassi.