Di Simone Giaconi, capo gruppo consiliare Per Recanati

RECANATI - Dopo i botta e risposta, in qualche caso anche gli immancabili insulti sui blog locali, oggi primo settembre arriva la dimostrazione plateale di chi aveva ragione di dubitare della bontà della riforma del regolamento dell'asilo nido comunale: dove è la concorrenza se i privati partono con il loro servizio ed il pubblico non ha ancora neanche la graduatoria? Si capisce anche perchè qualcuno afferma che la famiglie spendono meno (diminuiscono i giorni di apertura ... .ma intanto a chi affidano i bambini?). Ed intanto disservizi anche all'Informagiovani.

W LA CONCORRENZA! 1 SETTEMBRE: ASILO NIDO COMUNALE CHIUSO; 1 SETTEMBRE: INFORMAGIOVANI CHIUSO.

Abbiamo finalmente scoperto il concetto di concorrenza introdotto dall’amministrazione comunale sulgi asili nido. Mentre gli asili privati hanno iniziato regolarmente il loro lavoro, oggi 1 settembre, per il primo anno l’asilo nido comunale non ha aperto i battenti, anzi ancora lunghe file di persone all’ufficio perché le domande possono essere presentate fino al 3 settembre, prima di poter conoscere la graduatoria. Ed intanto le familgie che hanno bisogno del servizio, che fanno? A Chi si rivolgono?. Poi per i voucher c’è tempo fino al 15 settembre (ma non avevano promesso l’anticipo della prima rata prima che gli asili iniziassero?

C’è poi lo strano caso dell’Informagiovani (da oggi chiuso) con il cartello affisso sulla porta che informa come l’apertura sarà garantita presumibilmente dal 12 settembre: ma come non sanno neanche loro quando e con che orari apriranno?

L’amministrazione di sinistra affossa i servizi pubblici in una città in cui ci sono solo soldi per feste e festicciole.