RECANATI - Riaperto con un senso unico alternato, regolamentato da semaforo, viale Corridoni. Per i pedoni è stato realizzato un percorso protetto.

Il sindaco Fiordomo assicura che comunque, facendo ricorso ad economie comunali visto che dal governo centrale per i danni del maltempo non sono arrivati fondi pur essendo stato proclamato lo stato di crisi, l’amministrazione comunale porterà a termine i lavori prima che arrivi l’autunno.

L’intervento su viale Corridoni si era reso necessario a seguito di una frana susseguente l’eccezionale ondata di maltempo del marzo scorso. La strada franata è stata recuperata attraverso un sistema di palificate in cemento armato che hanno consolidato il versante in frana. Inoltre si procederà in questi giorni al completamento del marciapiede che in quel punto in pratica spezzava la “passeggiata leopardiana”.

I disagi al traffico ora saranno più contenuti potendo contare la città anche sul lato verso Macerata della circonvallazione per una viabilità sofferente da tempo come ha detto lo stesso sindaco, rifacendosi ad uno studio del prof. Carrer di una ventina di anni fa (costato 600 milioni di vecchie lire ….) che indicò già all’epoca critica.

viale1

viale2