RECANATI - Il sindaco Fiordomo ha reso noto che dal 1 settembre viale Corridoni tornerà ad essere ripercorribile anche se solo per una corsia e con traffico regolamentato da semaforo. Per il termine dei lavori invece occorrerà attendere ancora, almeno fino all’inizio dell’inverno se non ci saranno intoppi.frana2

La riapertura della circonvallazione sul lato verso Macerata permetterà di tornare a far respirare la viabilità cittadina che non poco ha sofferto per questa interruzione.

Al momento sono stati completati i lavori di contenimento della frana che aveva provocato la chiusura al traffico. Resta però da completare l’allaccio della “passeggiata leopardiana” che proprio in quel punto non era mai stata realizzata. Il comune, approfittando dei lavori per la frana, aveva deciso di completare quel percorso mancante mettendo così in sicurezza i tanti pedoni che ne fruiscono.

La sospensione dei lavori deriva ora dall’incertezza sui finanziamenti. Infatti pur avendo il Governo proclamato lo stato di calamità naturale per gli eventi che colpirono le Marche nel marzo scorso, i fondi non arrivano ed il comune ha impegnato proprie risorse destinandole subito al consolidamento. Per la “passeggiata” al momento meglio attendere ancora.