RECANATI - Versa in cattive condizioni la pista ciclabile lungo il fiume Potenza. La lamentala viene espressa sul blog dell’amministrazione comunale, ma è solo l’ultima di una luna serie di doglianze sul suo stato.
“Volevo segnalare che la pista ciclabile a Chiarino versa in condizioni disastrose ormai da diverso tempo scrive il signor Massimo Curina-, soprattutto dopo l'alluvione: è piena di sassi, sabbia e buche pericolosissime sia per chi va in bici che per chi corre a piedi. E' in progetto una sistemazione? E' davvero un peccato perdere un posto così bello che è sempre stato un punto importante per molti concittadini e non che desiderano fare un pò di sport all'aria aperta, in sicurezza e lontani dalla smog. Grazie”.
Ma sul versante porto recanatese la situazione è peggiorata al punto che il sindaco Rosalba Ubaldi ha emesso un’ordinanza di chiusuta del tratto che va dall’intersezione con via della Castelletta fino a via del Mulino.
Un sopralluogo dei VV.UU. ha evidenziato la pericolosità del percorso per la scarsa manutenzione. Sussistono rischi non solo per i ciclisti ma anche per gli stessi pedoni.
Il provvedimento rimarrà in vigore fino a che non saranno effettuati interventi di messa in sicurezza della ciclabile.
La zona interdetta è anche una delle più interessanti dal punto di vista faunistico essendo interessata alla nidificazione degli aironi.
Come segnala poi il signor Curina, la situazione non migliora nel tratto che insiste sul territorio di Recanati con altrettante situazioni di pericolo fino a Becerica.