RECANATI - Brillante piazzamento del cantautore e chitarrista Marco Sonaglia della Scuola "Arslive" di Recanati, dove insegna chitarra e propedeutica musicale, alla finale della terza edizione del Premio "Stefano Rosso", svoltasi a Santa Maria in Trastevere a  Roma nei giorni scorsi piazzandosi tra i primi sette.

Grande appassionato di cantautori italiani, Marco Sonaglia é un sensibile interprete della nostra musica d'autore.
E' interprete, autore e compositore di diverse canzoni originali come "Il piccolo soldato" e "La festa di San Giovanni".
Il suo curriculum vanta alcune partecipazioni a festival importanti come il festival antirazzista di Filottrano, Artika Festival di Recanati e concerti con artisti come Modena City Ramblers, la Macina, Ned Ludd, 99 Posse, Banco del Mutuo Soccorso e i Gang con i quali ha duettato con il cantante e leader, Marino Severini.

Marco Sonaglia ha avuto l'onore inoltre di aprire il concerto dei cantautori Andrea Parodi e in particolar modo di Massimo Bubola il quale ha espresso giudizi positivi sulla sua musica.

Laureato al DAMS, indirizzo musica, si é  diplomato  al master in management dello spettacolo alla Bocconi di Milano in collaborazione con l'Accademia del Teatro alla Scala.

Il prossimo 3 Settembre aprirà il concerto di Claudio Lolli a Ferrara.

A breve comincerà le registrazioni del suo primo disco da solista.