Nota del Comune

RECANATI - Dopo la brillante conclusione della colonia marina svoltasi nel mese di Luglio al "Giribeach" di Potenza Picena (al mattino) ed il pomeriggio presso la Scuola Primaria "Le Grazie" con la partecipazione di 230 bambini, 19 assistenti per i gruppi al mare, 4 al pomeriggio e 6 per i disabili (tutti giovani studenti o laureati di Recanati) arriva a cavallo del mese di Agosto e Settembre ....... il Centro Estivo !
Il Comune di Recanati con la collaborazione dell'Associazione culturale, sociale e sportiva "Ludart" organizza gratuitamente ed in via sperimentale, il Centro Estivo, dal 29 Agosto al 9 Settembre 2011 per i minori dai 6 ai 14 anni.
Le attività si svolgeranno presso la palestra della scuola primaria "Le Grazie" dalle ore 8 alle ore 13. Il progetto prevede attività ludiche, sportive e attività di laboratorio (manuali, espressive e di animazione) e di aiuto ai compiti, con un massimo  di 50 ragazzi che verranno divisi in gruppi a seconda dell'età e del numero stesso dei partecipanti.
Il Centro Estivo é stato reso possibile grazie all'Unione Europea, al Fondo Sociale Europeo, al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, alla Regione Marche, alla Provincia di Macerata ed il concorso del Comune di Recanati.