Nota del gruppo consiliare Per Recanati

RECANATI - Il Gruppo Per Recanati dopo aver più volte portato all’attenzione dell’opinione pubblica il grave depotenziamento dell’Ospedale di Recanati da parte dell’Asur Regionale e aver denunciato l’insostenibile situazione delle lunghissime liste di attesa del nostro territorio condivide totalmente le affermazioni di alcuni giorni fa dell’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Recanati, Dottor Massaccesi, riguardo le gravi carenze del Cup Regionale.

Come si può sbandierare ai quattro venti che sono state eliminate le liste di attesa, quando un paziente per una semplice ecografia deve percorrere oltre cento chilometri di strada?esterno_ospedale.jpg

Certo è che una persona è costretta a rivolgersi ad una struttura privata, ma allora perché si deve pagare il Servizio Sanitario Nazionale?

Come fa un’amministrazione di sinistra a permettere che si favorisca il privato? Siamo consapevoli che ultimamente le cose sono cambiate notevolmente, ma questo è veramente troppo!!

Ma perché all’Ospedale di Recanati non si può più effettuare un’ecografia in libera professione con un medico a scelta dell’utente?Che senso ha allora pagare un importo più alto per la prestazione?

Riguardo poi la Determina nr. 240 del 28.03.2011 (allegato nr. 6 pag. 41 e 42), dove si parla dell’attuale situazione del Santa Lucia e dell’ipotesi di riordino che prevede la soppressione di 45 posti letto, tra cui il trasferimento totale del Reparto di Ostetricia e Ginecologia e della Pediatria a Civitanova, chiediamo, come intende comportarsi il Sindaco di Recanati che tanto ha inaugurato reparti mai aperti e decantato un “Piano” che doveva essere “la rinascita del Santa Lucia” ?

Forse il Sindaco sapeva? Ma se sapeva, ci ha preso in giro tutti o è stato preso in giro lui stesso dai suoi “compagni” della Regione Marche?