RECANATI - Lui è notissimo in città per essere stato a lungo ragioniere alla FBT e in seno alla BCC Revisore dei Conti. Lei invece è una badante di origine polacca, comunque da tempo già cittadina italiana.
Lui è Romeo Maceratini, 83 anni, lei Monika Garbowoska 37. E da sabato mattina, sono marito e moglie, uniti in matrimonio dall’assessore ai servizi sociali, Daniele Massaccesi.
Nozze che hanno fatto molto parlare in città visto il divario di età fra i due e l’assenza completa della famiglia di Maceratini. Mentre la sposa è stata raggiunta dalla mamma, da due sorelle e tante “colleghe” che fanno lo stesso lavoro di badante. L’assenza dei congiunti di Maceratini (vedovo da oltre dieci anni, tre figlie) è stato interpretato dai più come la dimostrazione che in famiglia questo passo è stato tutt’altro che condiviso.
A detta dell’anagrafe, non si tratta del primo matrimonio con un divario d’età così notevole: ben 46 anni. Tempo fa un industriale recanatese convolò a nozze con una giovane marocchina di ben 50 anni più giovane. La dimostrazione che l’amore non ha età.
Intanto sotto gli ombrelloni, nei bar e nelle parrucchierie il gossip impazza.