RECANATI - Prosegue da parte dell’ASTEA in via “sperimentale” il servizio di recapito delle bollette tramite una società privata.
Le bollette sono attualmente recapiate da personale (riconoscibile dal vestiario o da un tesserino) della società Compunet Post, dotato di specifici strumenti informatici, che permettono al Gruppo ASTEA di controllare anche giornalmente i tempi di consegna.
In una nota nformativa agli utenti ASTEA invita la clientela “a posizionare le cassette postali in luogo accessibile, evitando in quetso modo il disagio di dover entrare in contatto con persone estranee. E’ necessario quindi che le cassette postali riportino il nominativo e l’indirizzo comunicati dal cliente al Gruppo ASTEA”.
La cosa curiosa è che ASTEA chiede agli utenti, nel caso ricevano una bolletta intestata ad un altro cliente “di riconsegnarla presso gli uffici del gruppo dislocati sul territorio e non presso gli uffici postali” .... Appunto ... dislocati sul territorio!
Ve lo immaginate uno che parte da Recanati per andare a Chiarino con la busta di un'altro ...... E se è un anziano che non ha l’auto?
E poi perchè ASTEA non si decide ad aprire uno sportello in città vista l’eccessiva distanza della sede di Chiarino?