RECANATI - Se per caso in questi giorni, tornando dalle ferie, trovaste la cassetta delle poste instasata di corrispondenza, ciò non è frutto del vostro mancato ritiro per assenza, ma perchè si stanno recapitando tutte le lettere e quant’altro di postale rinvenuto nell’abitazione di un postino che invece di consegnarla, se la teneva in casa, per un totale di oltre 2500 plichi.
La corrispondenza veniva smistata per i centri di Portorecanati, Recanati, Potenza Picena, Montelupone e Montecassiano. La posta viene “lavorata” dallo smistamento di Potenza Picene che poi l’affida sul territorio ai vari portalettere.
E il portalettere protagonista della mamcata consegna ha girato un pò tutti gli uffici postali. Ora Poste Italiane sta smaltendo il carico di corrispondenza trovata in una sorta di magazzino improvvisato del dpendente infedele e conta di di far recapitare tutto entro pochi giorni.
Le indagini sono partire da Potenza Picena, sia quelle dei carabineiri che quelle di Poste Italiane. E dopo una serie di confronti è scattato fuori il colpevole. Se sia un uomo o una donna ancora non è stato chiarito. La sua infedeltà però è certa visto il “grisbi” trovato in casa sua.
La sua giustificazione è stata “che era troppo lavoro e non ce la fecava a consegnare tutto”. Risponderò sicuramenre di interruzione di pubblico servizio. E sulla base della corrispondenza non consegnata, in base alla tipologia, non è esclusa una richiesta risarcitoria da parte degli utenti.
Intanto se qualcuno attendeva in questi ultimi tempi della corrispondenza annunciata, sarà il caso di faccia vico presso il proprio ufficio postale di riferimento.
Poste Italiane assicurano comunque che i sacchi di posta trovati in casa del postino saranno tutti regolarmente recapitati ai rispettivi destinatari.