Nota del Comune
RECANATI - "Into Paradiso" della regista Paola Randi é il secondo appuntamento a Villa Colloredo Mels (ex Malleus), questa sera alle ore 21,30 ,ingresso libero, di "Film in villa" per il ciclo "Cinema sotto le Stelle" a cura del Circolo del Cinema Recanati, Laboratorio Recanati, Museo Villa Colloredo Mels e con il Patrocinio del Comune di Recanati Assessorato alle Culture.
Film italiano del 2010 del genere commedia e della durata di 104 minuti, "Into Paradiso" ha in Gianfelice Imparato, Saman Anthony, Eloma Ran Janz, Giovanni Ferreri e Peppe Servilo i personaggi e gli interpreti principali, ha ricevuto il "Premio del Pubblico" al Sudestival Sguardi di Cinema Italiano.
Ambientato a Napoli, la trama parla di Alfonso, ricercatore universitario il quale viene licenziato. L'amico Colasanti gli consiglia quindi di rivolgersi a Vincenzo Cacace, un amico d'infanzia e politico locale in ascesa, coinvolto,suo malgrado, in affari con un clan di camorra. Mostratosi abbastanza disponibile per il suo caso, dopo qualche giorno Cacace chiama Alfonso e gli chiede un favore: consegnare una scatola a delle persone in un vicolo della zona del Cavone, zona popolare del centro di Napoli. Una volta giunto sul posto le cose si mettono male per Alfonso..........
I prossimi appuntamenti per "Film in villa" per il ciclo "Cinema sotto le stelle":
Giovedì 18 Agosto : "Ladri di cadaveri" (2010) di John Landis
Martedì 23 Agosto: "Benvenuti al sud" (2010) di Luca Miniero
Giovedì 25 Agosto:"La versione di Barney" (2010) di Richard J. Lewis.
L'inizio di tutti gli spettacoli é fissato alle ore 21,30 con ingresso libero.