RECANATI - “I libri di Foschi per la bblioteca”. Così titola a quattro colonne il Resto del Carlino in un bibliotecaservizio in cui si apprende della donazione di ben 25.000 volumi da parte della familgia dell’on. Foschi. Una biblioteca intera appartenuta al parlamentare recanatese e frutto, nello specifico della donazione, della sua attività di europarlamentare.

Un fondo librario di indiscusso valore che andrà ad arricchire la dotazione della biblioteca porto recanatese, località dove l’on. Foschi amava trascorrere le vacanze.

La donazione a Porto Recanati però è stata vista a Recanati come l’ennesima conferma  del “distacco” tra la famiglia del parlamentare e l’amministrazione comunale dopo la vicenda del viale del Colle dell’Infinito  che il sindaco Corvatta aveva intitolato a Foschi poco dopo la sua morte, per ricordarne l’impegno sociale e politico anche per Recanati, e che invece la nuova amministrazione Fiordomo ha derubricato immediatamente ripristianndo la vecchia denominazione di viale Colle dell’Infinito.