RECANATI - GSQ sono le iniziali di “Giochi senza Quartiere”; si tratta di giochi per ragazzi di età compresa tra i 6 e i 15 anni, che si svolgono dal 2010 nel parco delle Grazie a Recanati.
I GSQ sono nati con l’obiettivo di: favorire l’aggregazione dei ragazzi, spingendoli ad ampliare il proprio cerchio consueto di conoscenze e giocare in modo cristiano favorendo: amicizia, lealtà, aiuto reciproco e una sana competizione.
I GSQ edizione 2011 si svolgeranno dal 5 all’ 11 Settembre, prima dell’inizio della scuola in modo da godere gli “ultimi fuochi del divertimento estivo”
Le iscrizioni potranno essere fatte direttamente Lunedi 5 settembre alle ore 21,15 al parco delle Grazie o contattando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (329-2352353).
Da Martedi 6 e fino a domenica 11 Settembre si alterneranno gare sportive al pomeriggio (calciotto, calcetto, tennis, ping pong, pallavolo etc) e giochi di squadra alla sera, sullo stile dei JSF (Giochi senza Frontiere).
Le squadre verranno formate dal comitato organizzatore, composto da genitori di diversi quartieri di Recanati. E’ consentito aggregare in squadra solo qualche amico segnalato per ogni partecipante.