Nota del Comune

RECANATI - Dopo lo starordinario successo di “LUNARIA″, nelle tre  magiche serate di musica,ed intrattenimento, lo spettacolo all’Infinito dell’estate recanatese continua.

Stasera riflettori puntati ai  “Sabato all’Infinito” del mese di Agosto con le “CANTARIONIADI” organizzate dalla Pro-Loco di Recanati dell’attivissima Presidente Pina Taddei e del suo “staff” con il Patrocinio del Comune di Recanati, una manifestazione storica e consolidata, ormai da diversi lustri, nell’ambito delle manifestazioni dell’estate recanatese nella quale si  esibiranno, ogni serata, gruppi locali, con ospiti d’onore, cantanti degli anni ‘60/70/80 che hanno fatto la storia della  musica leggera italiana, arricchendosi quest’anno di altre due serate con una commedia dialettale, Giovedì 11 Agosto, mentre Mercoledì 17  ci sarà “La Corrida” dilettanti allo sbaraglio.

A rompere il ghiaccio della “kermesse” canora delle quattro serate delle “Cantarioniadi” stasera Edorado Vianello, il Re Mida dell’estate.

Nell’antivigilia di Ferragosto il 13 sarà la volta dell’Orchestra di Armando Savini.
Il complesso de “I Nuovi Angeli” saranno invece i protagonisti di Sabato 20 Agosto, mentre il  gran finale é riservato al cabaret di Angelo Carestia, alla voce di Stefano Filipponi reduce da X-Factor, e dalle note  musicali  del chitarrista Antonio Del Sordo ed il suo gruppo.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21,30 con ingresso libero. Per il “vernissage”, esibizione della Compagnia  “Il Balletto”  di Paolo Stoppa, la famosa scuola di danza con esperienza ormai trentennale con le sedi di Recanati ed Osimo e che ha ricevuto riconoscimenti a carattere nazionale ed internazionale. Mezz’ora di spettacolo che spazierà tra la tecnica classica, repertorio neoclassico, modern-jazz ed hip-hop con “performance” delle allieve più grandi della scuola di danza, diretta da Paolo Stoppa, coreografie di Paolo Stoppa e Desiree Catone, con l’esibizione  sul palco di Piazza G. Leopardi delle  ugole locali, le cantanti Raffaella Cagnoni e Michela Raschia in alcuni brani del repertorio di musica leggera  nazionale ed internazionale, quindi luci della ribalta puntate su Edoardo Vianello.