RECANATI - Infortunio sul lavoro per un operaio della ditta che sta effettuando i lavori di rifacimento del campo sportivo di Villa Musone. O. N., un 2enne di Montecassiano, è finito con un piede sotto un bobcat. Soccorso dal 118 è stato precauzionalmente portato alle Torrette di Ancona dove le sue condizioni sono poi apparse migliori di quanto sembravano al momento dell’incidente.bobcat

I lavori sono iniziati ai primi di lulgio per realizzzare il nuovo campo, il nuovo impianto di illuminazione e la nuova struttura spogliatoi.

La ditta che sta eseguendo i lavori è l'Italgreen, famosa per aver realizzato lo scorso anno il campo del Novara appena promosso in serie A. Il campo avrà le stesse caratteristiche di ultimissima generazione, sempre meno elementi termoplastici e sempre più sostanze vegetali (fibra di cocco) migliorando molto gli aspetti negativi di campi sintetici e con un drenaggio notevole oltre tutto il perimetro anche in diagonale.

A ciò si andrà ad aggiungere il modernissimo impianto di irrigazione completamente automatico, un impianto di illuminazione con quattro torri faro di oltre 20m di altezza, omologato per disputare le gare notturne, e una nuova struttura spogliatoi di 160 m2 che si andrà ad aggiungere a quella già esistente e che consentirà soprattutto al Settore Giovanile un'operatività assoluta.

Il campo inoltre vedrà aumentare la sua area in quanto verrà allargato di ca. 5 metri. Nell'area antistante il campo sportivo verranno realizzati posti auto supplementari per soddisfare le esigenze delle famiglie durante l'attività settimanale e dei tanti tifosi per il sabato alle partite.