Nota del Comune
Migliaia di bambini accompagnati dai propri genitori nel corso dei lunedì del mese di Luglio si sono divertititi sin dalle prime ore del pomeriggio, grazie ai giochi, gonfiabili, animazioni, e gli spettacoli allestiti in Piazza G. Leopardi con il concorso dell'Amministrazione Comunale e la preziosa collaborazione del leader mondiale dei giocattoli la ditta Clementoni che ha allestito per questa edizione i laboratori ludici in piazza ed all'interno della Torre Civica.
Ma la vera novità, oltre ai tradizionali giochi é stato lo "zorbing" le palle rotolanti, uno sport nato alla fine degli anni '90 in Nuova Zelanda ed il cui progetto originario sembra che sia scaturito dall'osservazione di un disegno del grande Leonardo Da Vinci.
Lo "zorb" un'attività molto divertente, consiste nell'entrare in una sfera in pvc e rotolare in piano, su un pendio o persino in acqua sotto lo sguardo vigile degli addetti all'organizzazione per la gioia dei grandi e dei bambini. L'ingresso alla manifestazione come sempre é libero.